martedì 11 gennaio 2011

La Francia in cucina

Amanti della cucina francese, benvenuti.


Questo spazio, gestito da una traduttrice per professione nonché "cuoca" per passione, amante della cucina francese, vuole offrirvi la possibilità di gustare e scoprire i piatti della cucina d'oltralpe.

L'idea è quella di trovare ricette francesi originali e tradurle per voi in italiano. Tradurle in parole, sì, ma anche in piatti veri e propri, cucinati e naturalmente assaggiati! Ricette tradotte in italiano dai migliori food blog francesi.


Le ricette saranno suddivise per portata: 


  • piatti unici
  • zuppe e potage
  • insalate
  • antipasti freddi e caldi
  • pesci, crostacei e molluschi
  • carni, frattaglie, volatili
  • verdure e contorni
  • dessert
  • salse 
In questo modo potrete organizzare il vostro pranzo o la vostra cena a tema. 
Inoltre, e so che questo sarà molto apprezzato, imparerete a pronunciare il nome della ricetta grazie a Voki, potrete così sfoderare il vostro francese! 

Che si tratti di un dejeuner en famille o di un dîner tête-à-tête, cercherò di portare un pizzico di Francia nella vostra cucina!

Bon appétit! 

3 commenti:

  1. Complimenti Loredana! Hai avuto un'ottima idea e questo blog è veramente bello e interessante... Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura! Se trovi ricette originali, fammi un fischio ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao!
    io ho vissuto in Francia, ci ho fatto pure i figli, che ci hanno fatto le scuole... di ricette ne ho fin sopra i capelli (guarda la galette du roi sul mio blog, se vuoi !!!)
    ho più libri di ricette in francese che in italiano...
    il clafoutis alle ciliegie l'ho preso da un ricettario francese (^_^)
    se ti serve qualcosa, fammelo sapere!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...